Siamo viaggiatori anche noi e sappiamo quanto possa essere difficile trovare attività adatte nella giornata tradizionalmente dedicata al relax e al riposo. Tra negozi chiusi, orari sfasati e numerosi imprevisti, trovare il tempo per divertirsi può essere complicato. Ecco perché vogliamo svelarvi come trascorrere una domenica mattina perfetta in città!
Il nostro consiglio è di iniziare la giornata in Piazza Marina. Ampia, verde e situata tra il centro storico e il mare, la domenica mattina ospita un mercatino di vintage e bric-à-brac davvero unico, che offre un mix affascinante di articoli bizzarri, curiosità e pezzi imperdibili.
Se avete bisogno di una pausa tra una bancarella e l’altra, fate una visita alla Cioccolateria Lorenzo in via del IV Aprile. Non siamo mai riusciti a decidere se è più affascinante o più deliziosa. La competizione è ancora aperta, quindi non perdete l’opportunità di scoprirlo voi stessi. Per raggiungerla, attraverserete Borgo Strafalé, una zona di negozi dedicati all’artigianato e alla produzione locale che ha trasformato la strada in un autentico salotto per accogliere i visitatori.
La vostra passeggiata non può che concludersi alla Cala, uno degli angoli marittimi più affascinanti e vivaci di Palermo. Lì, troverete la vostra dimensione ideale: un pranzo gourmet in uno dei ristoranti sul pontile, o semplicemente sedervi a osservare le barche che danzano cullate dal vento mentre assaggiate una specialità di street food.